29.09.2018

Polygonal Growroom

Il 29 e il 30 settembre il ponte levatoio del Castello di Padernello, i cancelli delle cascine, i portoncini delle case bottega si riapriranno per far entrare il flusso creativo dei giovani studenti

Verso il Borgo, Padernello,

piccola frazione della Bassa Bresciana ha una grande ambizione: diventare un borgo artigiano basandosi su quattro parole chiave: tradizione, innovazione, giovani e lavoro. Fondazione Castello di Padernello, dopo essersi concentrata sul recupero del Castello e sullo sviluppo di attività che rendessero vivo il maniero, intende intervenire sul borgo circostante, promuovendo lo sviluppo di un borgo artigiano, in grado di coniugare professione e formazione attraverso una rinnovata quanto antica sapienza economica, sociale e culturale. La visione della Fondazione è che il futuro del Castello è, anche, fuori dal Castello, nel suo borgo.

BOCCHIO SOLUTION , sponsor e fornitore di una delle istallazione dei designer e artigiani presenti. 

Abbiamo avuto l'onore di realizzare il progetto Polygonal Growroom di Giovanni Tomasini, esposto  in uno spazio caleidoscopico ed ispiratore che permette ai visitatori di comprendere quanto l’artigianato sia proiettato nel futuro mantenendo un’attenzione verso la qualità del made in Italy. Differenti gli oggetti e le tecnologie presenti, collegati alla tradizione e rivisitati in chiave futuristica, lavorazioni innovative o veri e propri prodotti nati dal connubio tra nuove tecnologie e tendenza.

 

Link